Laura Savoia

Home / Team / Laura Savoia
Laura Savoia

Ho conseguito la laurea con lode in Biologia con indirizzo in Nutrizione Umana presso l’Università Federico II di Napoli.

Sono abilitata all’esercizio della professione di Biologo ed esercito l’attività libero professionale come Biologo Nutrizionista a Roma e a Fiumicino.

Seguo pazienti di ogni fascia di etá, sia in buono stato di salute, che in condizioni di patologie giá diagnosticate dal proprio medico. Mi occupo anche della nutrizione femminile in gravidanza, allattamento e premenopausa.

Il Biologo Nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista è colui che può valutare i bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo, in relazione ai quali elabora diete ottimali in condizioni sia fisiologiche sia patologiche, come stabilito dalla Legge 396/67, art. 3 (comma b) ed è l’unica professione le cui competenze in ambito nutrizionale sono esplicate da una precisa norma giuridica di rango legislativo. Competenze reiterate dal D.P.R. 328/2001, art. 31 (comma h).

Per svolgere la professione di biologo nutrizionista è obbligatoria l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi nella Sez. A e non è indispensabile la specializzazione in Scienze della Alimentazione, conseguita dopo la laurea, poiché essa è considerata un titolo culturale.

Il biologo nutrizionista può svolgere la propria professione in totale autonomia, ovvero senza la presenza di un medico.

Fonte: Ordine Nazionale dei Biologi (www.onb.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!